Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

4 Agosto 2020

Organizzare un matrimonio sulle Dolomiti: 3 consigli utili

Le Dolomiti sono uno spazio affascinante, intimo, perfetto per raccontare un matrimonio immerso nella natura, nella bellezza, tra il profumo di pino e l'aria fresca sulla pelle.

A chi penso quando penso a un matrimonio così? A una coppia che si è conosciuta salendo tra i boschi, esplorando i rifugi, innamorati delle alte vette e delle meraviglie che offre naturalmente questo tipo di paesaggio.

Organizzare un matrimonio sulle Dolomiti contempla però una serie di dettagli e attenzioni che devi tenere in considerazione se vuoi che il tuo matrimonio in montagna sia un evento felice e riuscito. Sei pronta a vedere insieme i 3 consigli che ho pensato per te?

Pensa con cura ai tuoi ospiti e alla logistica in alta quota. Non ti aspettare che gli ospiti prendano tutti con lo stesso entusiasmo l'idea di partecipare al tuo matrimonio in montagna. Abbi cura dei loro dubbi e delle titubanze: spiega loro la raggiungibilità del luogo, dai tutte le indicazioni per arrivare ed eventualmente valutare di fermarsi in loco, fai vedere che hai pensato a come metterli a loro agio e che il dress code sarà decisamente informale e adatto al contesto.

Trasforma l'evento in un'esperienza. Nel momento in cui inviti i tuoi ospiti in alta quota, pensa che non tutti possono conoscere la bellezza della montagna, i boschi, il profumo del legno. Regala loro i vostri occhi, dai loro l'occasione di vivere una vera esperienza della montagna, all'interno della quale inserire l'occasione del vostro matrimonio. Organizzare un matrimonio in un posto che è un posto del cuore per voi, permetterà agli altri di scoprire con ancora più entusiasmo questo lato del vostro essere.

Non sottovalutate il piano B. In montagna il piano B è ancora più importante da valutare, perché il tempo avverso può essere perfino pericoloso. Tra le Dolomiti dimentica la classica villa affrescata, pensa a una struttura con gli spazi in grado di ospitare ogni momento delle tue nozze: dalla cerimonia (magari simbolica), all'aperitivo al ricevimento, studia ogni dettaglio sia nel piano A che nel piano B. E in ogni caso, aggiungi dei cadeau, saranno sicuramente graditi. Che ne dici di eleganti coperte con cui le persone possano scaldarsi? Rabbrivideranno solo per l'emozione del vostro amore.

Che ne dici, sogni anche tu un matrimonio ad alta quota?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu