Come tornare nella stessa location e restare creativi

Ogni coppia, per fortuna, ha la propria essenza e particolarità: parte del mio lavoro è proprio quella di esaltarle, fare uscire il meglio di loro e trovare il modo -anche stilisticamente parlando- di raccontare la loro storia d’amore. Solo così ogni matrimonio potrà essere unico, e per me una continua sfida su cui lavorare.
Per questo, scelgo ogni volta squadre diverse. Non vuol dire che cambio sempre fornitori perché ovviamente ci sono quelli con cui mi trovo bene e con cui sono felice di lavorare ancora, però li riscelgo se so che sono funzionali al progetto. Se penso siano giusti per quella coppia e per il loro mood.
Idem per le location: tornare in un posto in cui sei già stata e ti sei trovata bene è confortante e meno impegnativo. Ma a me piace alzare l’asticella, andare a lavorare dove ancora non sono stata, portarci alcuni fornitori che non ci sono stati (e proporne invece altri che la conoscono, per bilanciare meglio il rischio).
E quando torno in una location dove sono già stata, mi piace provare a viverla con occhi nuovi, spostare la prospettiva, adattare tutto in modo diverso. Per questo anche lo scorso week-end, quando sono tornata a Villa Correr Agazzi (una delle coppie con cui ci sono stata sono Sara e Diego, li puoi vedere qui), mi sono sforzata di contestualizzare il tutto perché non fosse una fotocopia già vista ma qualcosa di unico, quindi il tableau, i dettagli e alcuni partner sono stati differenti.
Devo un grande Grazie a Valeria Necchi, una fotografa speciale, che mi ha già mandato delle preview molto interessanti e che mi ha confermato che uscire dalla propria comfort zone può davvero fare la differenza, in positivo.
E tu, quando vai a vedere una location per le tue nozze, riesci a valutarla con occhio originale o tendi a innamorarti degli allestimenti che hai già visto lì?
Ultimi post di Elisabetta Bilei (vedi tutti)
- Matrimonio 2021 e Covid-19, tra insegnamenti e nostalgie - 25 Novembre 2020
- Come saranno i matrimoni 2021? - 6 Novembre 2020
- Come si organizza un matrimonio in tempo di Pandemia Mondiale? - 31 Ottobre 2020