Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

6 Marzo 2019

Cosa racconta la location del tuo matrimonio

Ogni location e ogni territorio hanno le loro tradizioni e le loro particolarità. Ad esempio: perché scegliere di organizzare un matrimonio sui Colli? I Colli Euganei, i colli Berici o la zona di Valdobbiadene, ad esempio, sono aree affascinanti e che offrono diversi stimoli creativi.

Il matrimonio sui Colli viene scelto normalmente da sposi che amano condividere momenti conviviali in compagnia, organizzando una festa piuttosto che un ricevimento solenne: ora sono stati sdognati tavoli imperiali, magari anche nudi, con runner vegetali e candele, ma immaginandoli in una versione più basic li possiamo facilmente pensare come momenti di condivisione della vita di campagna, magari anche dopo una vendemmia.

Questo vuol dire che è importante valutare una location anche per la sua storia, per la sua bellezza implicita, per trovare il modo migliore di valorizzare gli spazi e il territorio che vi accoglie: la scelta di location impegnative oppure di un casale in campagna condiziona una serie di scelte successive di cui è importante siate consapevoli.

Se scegliete un bellissimo rustico immerso nel verde, con barchessa e travi in legno, non c’è alcun richiamo a centrotavola opulenti e alte coppe, che invece sono una scelta più adatta a una villa di stampo tradizionale e più solenne. A questo punto dovrebbe esservi chiaro che una scelta come quella della location ve ne richiede necessariamente altre conseguenti, sia a livello di stile che di budget, così come non dovete sottovalutare la logistica e il territorio.

Il vostro ricevimento sarà a pranzo o a cena? Nel caso di festa serale, la strada è impervia o facilmente praticabile anche con il buio? Se preferite finire tardi, ci sono camere nelle vicinanze dove gli ospiti si possono appoggiare?

E poi, dicevamo, il legame con il territorio. Vi sposate in un’azienda vitivinicola? Valutate una bomboniera prodotta in loco, potete lavorare sulla personalizzazione del confezionamento per renderla unica.

Volete qualche stimolo in più, ad esempio vorreste capire se i colli Euganei sono la soluzione che fa per voi? Vi aspetto domani mattina alle 11:00 sul mio canale YouTube, Un Giorno su Misura TV, dove parleremo proprio del perché scegliere i Colli Euganei per le vostre nozze.

 

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu