Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

18 Settembre 2019

Galateo per essere ottimi testimoni di nozze

Le wedding planner sono una categoria non sempre amata dai testimoni di nozze: c’è chi tenta di bypassarla completamente, chi arriva all’ultimo minuto, chi pensa di imporre le sue idee e chi collabora.
Inutile che vi dica che con me hanno via libera solo gli ultimi.

Nessuno mette in dubbio lo sforzo che viene fatto per costruire giochi, scherzi e video, ma tra i fornitori vige una bibbia che è stata stilata e condivisa con gli sposi e che si chiama timing della giornata.
Se io so che ci sono scherzi, giochi e video, so quando inserirli nel timing (senza ovviamente togliere la sorpresa agli sposi), ma avvertendo i fornitori che il taglio della torta o il primo ballo subiranno un leggero slittamento.
Conosco anche le location e posso aiutarvi a individuare le situazioni più adatte perché le persone possano vedere un video di 20 minuti senza bloccare la cucina e tenere tutti gli ospiti in piedi (nonna compresa).
Se vi dico che i tempi sono contati perché in un matrimonio pomeridiano la musica va chiusa a mezzanotte, vi prego, fidatevi. Gli scherzi li potete fare in seguito alla chiusura della musica, ma se ci sono delle persone pagate per dare un servizio per un certo numero di ore, non remate contro agli interessi (e al portafogli) dei vostri amici.

E se c’è una cosa che non posso sopportare è questa: non provate ad aspettare un momento in cui io sto dando indicazioni ad un altro fornitore, allestendo la confettata, accendendo le padelle romane lungo il vialetto, per distrarre l’attenzione generale e fare quello che volete. Non provateci, perché il mio ruolo mi impone di tutelare gli interessi dei miei clienti (gli sposi, i vostri amici), e dà fastidio a me per prima dovere arrivare e rompervi le uova nel paniere.

Se collaboriamo insieme troviamo il momento giusto per discorsi, dediche, sorprese, video, scherzi, per rendere tutto fluido e funzionale alla festa che è in corso. Se mi date del preavviso di durata, materiale che vi serve e altro sarà più facile lavorare insieme e che io possa fisicamente aiutarvi o evitarvi inutili investimenti (se mi chiamate dopo che avete comprato le lanterne cinesi, mi dispiace davvero, il massimo che posso dirvi è di tornare in negozio o fare il reso su Amazon e acquistare qualcosa che non sia vietato nelle location).

Infine, so che il vostro tempo è prezioso e so che avete dedicato davvero molte energie per dare il vostro contributo alla festa (sono stata testimone anche io), però fatevi dire questa cosa da una persona che vede coppie di sposi tutti gli anni: l’intervista doppia stile Le Iene ha fatto il suo tempo. 

Se volete fare un video parliamone insieme, magari mi viene in mente qualcosa di originale da suggerirvi, oppure qualche gadget/pensiero/gioco un po’ diverso dai soliti 3 che possono animare la festa, fare la differenza, e soprattutto aggiungere qualcosa di unico alla storia che i vostri amici stanno raccontando nel giorno del loro matrimonio. Cosa ne dite?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu