Sono spesso su Pinterest per lavoro, proprio oggi arriva alle aspiranti wedding planner una newsletter che parla proprio di questo, e di conseguenza mi confronto con ogni coppia utilizzando come vero e proprio strumento di lavoro.
Se i futuri sposi ne sono quasi completamente al di fuori (almeno la maggior parte delle volte), è con le future spose e con i fornitori che mi trovo a mettere le basi strategiche di quello che sarà attraverso quella fonte inesauribile di ispirazioni e foto che è Pinterest.
Normalmente il mio lavoro è quello di lasciare alle spose del tempo non controllato in cui fare brainstorming, condividere idee e ispirazioni, e chiedo loro di dettagliarmi però cosa le emoziona di quella foto: un dettaglio, il mood, la palette cromatica, il tipo di composizione floreale... in base a quanto tempo prima sono stata contattata posso lasciare loro più o meno tempo per questa attività di brainstorming, salvo poi dover tirare le fila. E tirare le fila per me vuol dire un paio di cose davvero semplici, ma che fanno tutta la differenza del mondo:
Se ti stai chiedendo quindi come usare Pinterest per il tuo matrimonio, il mio consiglio è proprio di darti un tempo per sognare senza limiti, farti ispirare, trovare nuovi stimoli e idee grandiose, poi organizzare il budget e capire con i fornitori quali sono i punti irrinunciabili della scenografia del tuo evento e come coniugare le ispirazioni con la realtà. Cosa ne dici? E tu, in che fase sei ora?
Se vuoi lavorare insieme a me per fare tutto questo, anche a distanza, puoi farlo con il servizio Moodboard di Nozze: scoprilo qui!
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia