Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

27 Giugno 2019

Photo branding, dal backstage della Elisabetta Bilei School

Tu sai cos'è l'identità visiva e perché è così importante? Voglio provare a parlartene portandoti una visione dietro le quinte. Quando ho pensato alla Elisabetta Bilei School mi sono chiesta come dare il mio apporto, come fare la differenza e portare il mio valore aggiunto: ho lavorato prima di ogni cosa sulla mia visione, i contenuti, la modalità con cui volevo essere utile ad altre ragazze con il mio stesso sogno.

Solo con una chiarezza mentale e d'intenti ho potuto lavorare sul resto, sul come presentare il mio progetto e come trasmettere agli altri quello che desideravo fare. A volte anche i migliori professionisti hanno bisogno di punti di vista esterni per mettere in luce quello che sembra chiaro nella loro mente e invece non lo è, o va visto da un'altra prospettiva: io infatti ho richiesto il supporto di Giada Miel Café per delineare il mood del mio brand e la palette cromatica, ma anche per avere un sostegno professionale in passaggi fondamentali come la definizione del logo e la creazione del mio sito internet (cose che comunque non avrei potuto creare da sola).

Con Giada abbiamo lavorato all'atmosfera e alla palette cromatica, è stato fondamentale farlo prima di organizzare il servizio fotografico di brand per capire come trovare la giusta ambientazione e decidere come sarei stata vestita, ad esempio. Solo a questo punto ho potuto pensare quali sono le foto di cui avrei avuto bisogno e la loro destinazione d'uso, il sito, i social, la copertina della newsletter, che messaggio comunicare e come, quindi ho scelto due fotografi con cui mi sentivo a mio agio e ho mandato loro un elenco completo delle foto che avremmo scattato, con dettagli di props, ambientazioni e senso delle foto.

Devo ammettere che il risultato mi piace molto, soprattutto perché è coerente con quanto volevo esprimere, il calore, l'accoglienza, la magia e la dolce bellezza, però mi piacerebbe davvero molto avere anche il tuo punto di vista. Cosa ne dici dell'Elisabetta Bilei School?

Se tu pensi al tuo servizio di photo branding, cosa vorresti raccontasse di te e del tuo modo di fare la differenza?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu