Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

16 Febbraio 2015

Sabrina e Mirco, un matrimonio tra il mare e il Vintage

Le storie d'amore mi sono sempre piaciuti, i matrimoni ancora di più. Complice l'atmosfera magica di San Valentino, ho pensato di raccontarti una storia che abbia tutti questi elementi, il batticuore, l'organizzazione di un matrimonio, due persone che scelgono di dirsi sì, per sempre. Questa è la storia di Sabrina e Mirco, una storia d'amore.

Sabrina è sempre stata certa di non amare i ricevimenti in villa con molti invitati e le foto degli sposi nei parchi bucolici così, un paio d'anni prima di decidere di sposarsi, lei e Mirco partecipano a un evento sulla spiaggia e ne restano così folgorati da decidere sin da allora che quella sarebbe stata la location del loro ricevimento quando si sarebbero sposati. Quella location è Sabbia & Sale Feeling Beach, un posto che se sei in Veneto e non ci sei mai stata... beh, devi rimediare.

partecipazioni nozze tema mareIl tema dell'evento sarebbe stato ovviamente quello di un matrimonio marino, ma con un fil rouge così inflazionato il rischio di diventare banali era dietro l'angolo: l'aggiunta di un tocco Vintage è stata cruciale per dare quello stile unico e caratteristico all'evento. Le partecipazioni di nozze realizzate su misura da Thelma&Louise sono state il primo importante dettaglio che rispettava esattamente la scelta degli sposi: il connubio ha visto la torta, gli abiti, i fiori e la musica ricordare un'atmosfera Vintage, mentre le bomboniere, la location e il menù rispecchiare più l'interpretazione del tema del mare.

sposa matrimonio mareLa scelta dell'abito da sposa e dell'acconciatura non è stata facile, per confermarla Sabrina ha attraversato periodi di grandi indecisioni per poi tornare ai suoi desideri iniziale (il cuore non mente mai!): l'abito è stato realizzato su misura, la sposa ha potuto vederlo nascere e crescere insieme alla sua emozione, cucito addosso ai suoi sogni.

bomboniere_matrimonio_tema

E le bomboniere? Ecco il vero cruccio di questo matrimonio! Gli sposi le hanno ordinate 20 giorni prima, alla ricerca di un'idea indimenticabile che non venisse abbandonata in qualche cassetto: un oggetto proveniente dal mare era il più appropriato, e ancora oggi gli invitati raccontano di ricordare la sensazione dei loro piedi sulla spiaggia ogni volta che lo rivedono. Questa è la magia che dovrebbero sempre portare con loro le bomboniere!

matrimonio_mare_vintage

Sabrina e Mirco sono così uniti che, contro ogni scaramanzia, hanno deciso di fare tutto insieme: Sabrina ha provato tutti gli abiti con suo marito, la sera prima hanno dormito insieme, hanno realizzato insieme un evento intimo e importante, con meno di 30 invitati, che li rispecchiava alla perfezione.

Il matrimonio di Sabrina e Mirco si è svolto in una splendida giornata di sole, il 5 luglio 2013, in un'estate particolarmente piovosa: il piano B c'era e dovrebbe sempre esserci, anche se per fortuna non si è reso necessario. Verso mezzanotte il cielo era illuminato dai lampi in lontananza, ma a quell'ora gli sposi erano felici di essere riusciti a godersi il loro matrimonio baciato da un tempo perfetto.

matrimonio_stile_marino

Un consiglio ad una sposa come te che Sabrina si sente di dare è quello di essere consapevole che il matrimonio perfetto è quello in cui c'è qualcosa di imprevisto, ma se saprai gestire la cosa con sangue freddo è probabile che gli invitati neanche se ne accorgeranno. Il ruolo della wedding planner in questo è spesso fondamentale: come ha scritto Sabrina, “scegliere una wedding planner non significa come si pensa nell'immaginario comune che ci sia qualcuno che sceglie tutto lui per noi, ma che in caso di imprevisti sappia agire con competenza per rimediare o evitare che accadano disguidi. Delegare ad un genitore o un'amica può essere controproducente, perché sono persone giustamente troppo coinvolte quel giorno per essere delegate al controllo e gestione di certi dettagli ed imprevisti!”

Che ne dici, sei d'accordo con Sabrina?

Vorresti un matrimonio bello come il loro? Contattami, sarà un piacere leggerti e lavorare insieme al tuo Giorno su Misura.

Photo credits: Nero su Bianco 

  • Condividi:

Lascia un commento

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu