Potrebbe esserci qualcosa di più banale del bianco per il matrimonio? Si chiama per antonomasia abito bianco proprio perché richiama la purezza, l'eleganza e la bellezza tipica delle nozze. La sfida potrebbe essere proprio questa: dare al total white una veste nuova per il vostro matrimonio. Interpretarlo in modo diverso, magari anche in contesti diversi, per avere uno stile unico.
Voi qualche suggerimento? Ho 3 spunti per te!
Per te il caso di Ute e Rocco, abbiamo organizzato una cena pre-wedding. Gli ospiti, arrivati quel giorno dall'estero per festeggiare la coppia, avevano ricevuto una precisa indicazione di dress code. Tutto doveva essere completamente bianco, incluso gli outfit degli invitati. Il colpo d'occhio è stato notevole: così come tutti sapevano che il giorno dopo l'unica vestita di bianco sarebbe stata la sposa, quel giorno il bianco era l'unico colore che vestiva tutti gli ospiti.
Mi piace l'idea di giocare sugli estremi: per un matrimonio così unico e non convenzionale da sembrare un sogno, un vero percorso onirico, che ne dite di giocare con i materiali? Mi piace pensare alla magia delle ceramiche fatte a mano, così irregolari e materiche, combinate con la delicatezza estrema della carta, tagliata e intagliata, tutta sui toni e le sfumature del bianco. Che ne dici?
Che ne dite di uno sfondo total white, decorato con arredi e props in stile? Immagino semplici sfere di tulle appese e decori organizzati come se qualcuno ci avesse buttato sopra una barattolo di vernice, rendendo tutto estremamente... bianco! Perfetto organizzare questa scenografia con alle spalle un semplice muro bianco all'aperto, un divano, un comodino e una cornice tutto nella stessa tonalità cromatica. In questo modo la presenza degli invitati diventerebbe ancora più distintiva, per un photobooth indimenticabile!
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia