Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Total white: perché può essere una buona idea e come declinarlo

total white wedding

Potrebbe esserci qualcosa di più banale del bianco per il matrimonio? Si chiama per antonomasia abito bianco proprio perché richiama la purezza, l’eleganza e la bellezza tipica delle nozze. La sfida potrebbe essere proprio questa: dare al total white una veste nuova per il vostro matrimonio. Interpretarlo in modo diverso, magari anche in contesti diversi, per avere uno stile unico.

Voi qualche suggerimento? Ho 3 spunti per te!

Dress code total white

Per te il caso di Ute e Rocco, abbiamo organizzato una cena pre-wedding. Gli ospiti, arrivati quel giorno dall’estero per festeggiare la coppia, avevano ricevuto una precisa indicazione di dress code. Tutto doveva essere completamente bianco, incluso gli outfit degli invitati. Il colpo d’occhio è stato notevole: così come tutti sapevano che il giorno dopo l’unica vestita di bianco sarebbe stata la sposa, quel giorno il bianco era l’unico colore che vestiva tutti gli ospiti.

Ceramiche e fiori di carta

Mi piace l’idea di giocare sugli estremi: per un matrimonio così unico e non convenzionale da sembrare un sogno, un vero percorso onirico, che ne dite di giocare con i materiali? Mi piace pensare alla magia delle ceramiche fatte a mano, così irregolari e materiche, combinate con la delicatezza estrema della carta, tagliata e intagliata, tutta sui toni e le sfumature del bianco. Che ne dici?

Scenografia da photobooth

Che ne dite di uno sfondo total white, decorato con arredi e props in stile? Immagino semplici sfere di tulle appese e decori organizzati come se qualcuno ci avesse buttato sopra una barattolo di vernice, rendendo tutto estremamente… bianco! Perfetto organizzare questa scenografia con alle spalle un semplice muro bianco all’aperto, un divano, un comodino e una cornice tutto nella stessa tonalità cromatica. In questo modo la presenza degli invitati diventerebbe ancora più distintiva, per un photobooth indimenticabile!

 

 

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy