L'autunno è la mia stagione preferita, l'aria si fa più frizzante, gli ospiti finalmente possono tenere la giacca per tutta la giornata dell'evento e anche sposandosi dalla mattina non si avverte la fatica di boccheggiare o di dover vedere persone che passano il tempo a sventolare il libretto messa: in più, negli ultimi anni il meteo è stato statisticamente più favorevole a ottobre che a maggio. Ma questo, ovviamente, nessuno potrebbe giurartelo: la domanda, quindi, è perché dovresti scegliere questo periodo per sposarti?
Ecco, secondo me, perché pensare ad esempio a ottobre per le vostre nozze potrebbe essere una buona idea:
L'autunno però non deve essere un ripiego ma una scelta sentita e sensata per voi, perché ottobre per contro può essere più freddo per organizzare anche il party serale all'esterno e il piano B può essere utilizzato in caso di temperatura troppo rigida e non solo per la pioggia. In più, vi consiglierei di arrivare al taglio torta ancora con la luce del giorno, quindi sicuramente dovreste orientarvi in questa direzione pensando più facilmente a una cerimonia al mattino rispetto al pomeriggio.
Di conseguenza, anche in caso di invitati serali, ponderate bene l'orario in cui invitarli e cosa riservare per loro, per coinvolgerli e far percepire anche a loro il calore di una giornata che in parte comunque li riguarda.
E ora ditemi, voi amate l'autunno o siete più sposi di primavera o per un matrimonio estivo? Oppure sognate che il freddo sia vostro alleato nel giorno delle nozze?
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia