Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

8 Febbraio 2017

Un matrimonio rosso, ovvero: idee originali per sposarsi con il colore dell'amore

Rosso come il cuore, come la passione, come una rosa. Come un sogno, che diventa favola.

Una favola moderna, una romantica cappuccetto rosso. Mobili antichi circondati da rose rosse, affascinanti come ciliegie, in un giardino che evoca un tempo lontano, dove mistero e fascino si incontrano.

È qui che una sposa, candida e delicata, incontra il suo principe, e celebra il suo amore.

La immagino immersa in una nuvola color panna, una gonna di tulle che le lascia scoperte le ginocchia ma che scende fino a terra con il suo strascico: l'abito dai colori tenui esalta la sua bellezza, le sue labbra rosse da baciare.

Lo sposo veste elegante, il suo tocco di stile è un papillon artigianale sui toni del rosso, rosso come una rosa che sboccia e incanta.

Lei cammina tra le rose, sono il tappeto che la porta fino dal suo amato. Rose senza spine, petali delicati sopra cui camminare scalza, leggiadra. I petali si schiudono e custodiscono anche le fedi nuziali, in un prezioso scrigno antico.

Il sì risuona nel profumo intenso del rosso, che li circonda e li inebria. È il momento della festa, di lasciarsi andare alla magia di un giardino incantato, vestito di mobili antichi e di bellezza.

Gli alberi si tingono di rosso, le rose diventano alberi. Tra un ramo e l'altro scende un cartellino, il tableau de mariage. I nomi dei tavoli sono sfumature di rosso.

Le candele illuminano l'atmosfera quando scende la sera, anche sul tavolo delle bomboniere: una rosa stabilizzata viene messa tra le mani di ogni ospite, segno di gratitudine e di incanto, rossa come l'amore, rossa come una romantica e moderna favola.

PS: Vorresti un matrimonio rosso ma invernale? Allora non puoi perderti quello di Anna Turcato!

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu